Descrizione
Torna domenica 17 maggio la “Festa dello Sport” che quest’anno debutta con una nuova formula, che punta al massimo coinvolgimento di tutti i partecipanti. L’evento si svolgerà al Centro sportivo comunale di via Stra Meda a partire dalle 11. Vere protagoniste della festa saranno le associazioni sportive del territorio, presenti numerose con i propri stand e le aree prova che verranno messe a disposizione di tutti i partecipanti. Ai bambini e ai ragazzi delle scuole infatti, è stato consegnato un “Patentino dello Sport”, che domenica potranno utilizzare per provare le diverse discipline e raccogliere così quanti più timbri possibile.
Partecipano all’iniziativa Asd Ceriano Laghetto calcio, Asd Dal Pozzo, Ctc tennis Ceriano, Rambo special fight club, Scacchistica Cerianese, Gs dal Pozzo, Polisportiva Oratorio, Asd Fudochi, Bc Groane Fiab, Asd Giravolta, Fortitudo Basket, Gruppo modellisti sportivi, C-Lake crew, Asd Braves e Contry fire Asd.
Durante la giornata ci saranno musica ed esibizioni di ballo country. L’area ristoro sarà curata dalla Pro Loco Ceriano Laghetto, partner dell’evento, e ci sarà il truck dell’acqua di BrianzAcque.
Interverrà all’evento anche Nicolò Vidal, giovane promessa dell’atletica italiana, in forza alla Pbm Bovisio Masciago, vincitore di titoli nazionali e medaglie internazionali nella marcia. Nicolò saluterà i partecipanti e condividerà la sua esperienza sportiva con bambini e famiglie presenti.
Alle 16 ci saranno le premiazioni delle borse di studio dedicate ai ragazzi delle scuole e, a seguire, le premiazioni delle associazioni sportive.
“Con le associazioni sportive del territorio e la Pro Loco abbiamo preparato una giornata ricca e coinvolgente in cui lo sport sarà il vero protagonista, consentendo ai più giovani di cimentarsi nelle diverse specialità” -spiega l’Assessore agli Eventi, Thomas Nisi. “Attendiamo bambini, ragazze e famiglie per trascorrere una bella giornata in compagnia all’aperto negli spazi rinnovati del centro sportivo comunale”.
L’evento è parte della rassegna primaverile organizzata dall’Amministrazione comunale “Maledetta Primavera” che procederà fino all’inizio dell’estate.