Pedibus

  • Servizio attivo

Servizio di pedibus


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la scuola primaria "Don A. Rivolta".

Descrizione

Il pedibus è un servizio gratuito rivolto agli alunni della Scuola Primaria “Don A. Rivolta”. Il servizio nasce in un’ottica di promozione dell’educazione alla sicurezza stradale, del rispetto per l’ambiente nonché dell’educazione alla salute, incentivando i bambini a fare movimento. Per l’anno scolastico 2025/2026 il servizio sarà gestito dalla società Agenda 21.

Come fare

Per ricevere informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione vi invitiamo a contattare Agenda 21, società che gestisce il progetto, telefonando allo 049.8079570  o scrivendo a scuolabis@agenda21.it. L’accettazione della domanda di partecipazione dipenderà dal numero di bambini iscritti e dal numero di volontari disponibili a effettuare il servizio di accompagnamento.

Cosa serve

Per iscriversi è necessario contattare Agenda 21, società che gestisce il progetto, telefonando allo 049.8079570  o scrivendo a scuolabis@agenda21.it.

Cosa si ottiene

I bambini vanno a scuola in gruppo seguendo un percorso stabilito e raccogliendo passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione devono essere presentate secondo i termini e le modalità indicate sui canali informativi istituzionali.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri