Ristorazione scolastica

  • Servizio attivo

Servizio attivo per tutta la durata dell'anno scolastico, da settembre a giugno


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la scuola primaria "Don A. Rivolta".

Descrizione

ll servizio di ristorazione scolastica è erogato tutti i giorni in cui è prevista attività scolastica pomeridiana.
La ristorazione scolastica prevede un pranzo completo con primo, secondo, contorno, frutta/dessert, pane e acqua.
Il menu viene discusso con la Commissione Mensa e sottoposto al parere nutrizionale dell’ATS; ha carattere stagionale ed è articolato su quattro settimane.
Per la richiesta di DIETE ALTERNATIVE è necessario segnalare in fase di iscrizione la dieta richiesta. Si precisa che per le diete per motivi di salute è indispensabile allegare il certificato medico.

L'azienda concessionaria del servizio gestisce i servizi relativi al pagamento della refezione scolastica tramite sistema pre pagato.
E' possibile verificare la situazione dei pagamenti e dei pasti consumati cliccando il seguente link

Come fare

Le domande di ISCRIZIONE e di RINNOVO devono essere presentate annualmente, secondo i termini e le modalità indicate sui canali informativi istituzionali.

Per l'a.s. 2025/26, le domande di iscrizione e rinnovo devono essere presentate dal 19/05/2025 al 29/08/2025 in modalità esclusivamente on-line, accedendo al Portale Web Famiglie http://www.acmeitalia.it/grs800/web33/login.asp

È possibile consultare le istruzioni per la compilazione nei documenti allegati:

In caso di necessità, è possibile contattare gli Uffici Sodexo chiamando il numero gratuito 800363203 (martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.30 e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00) oppure scrivendo a inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com per ricevere assistenza nella compilazione online.

Si ricorda che per poter accedere alla compilazione dei moduli di iscrizione/rinnovo è necessario essere in regola con i pagamenti o aver sottoscritto un piano di rientro.

I residenti possono richiedere riduzioni per il pagamento del servizio presentando il modulo di richiesta corredato dall'attestazione I.S.E.E. nei periodi indicati di anno in anno. Per l'a.s. 2025/26, le domande di riduzione devono essere presentate dal 07/07/2025 al 04/08/2025.

Cosa serve

  • documento di identità del richiedente
  • per segnalare la dieta da patologia è obbligatorio consegnare copia del certificato medico presso l'Ufficio Scuola

Cosa si ottiene

L’iscrizione al servizio consente il consumo di un pasto completo con primo, secondo, contorno, frutta/dessert, pane e acqua.

Tempi e scadenze

Le domande di ISCRIZIONE e di RINNOVO devono essere presentate annualmente, secondo i termini e le modalità indicate sui canali informativi istituzionali.

Per l'a.s. 2025/26, le domande di iscrizione e rinnovo devono essere presentate dal 19/05/2025 al 29/08/2025.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio refezione scolastica è un servizio a domanda individuale, che comporta un vincolo contrattuale e conseguente pagamento delle tariffe da parte degli utenti. La partecipazione al costo del servizio è basato su un sistema “pre-pagato” al quale l’utente dovrà attenersi.

Si invitano i genitori a mantenere un saldo positivo del servizio mensa e di provvedere a saldare quanto dovuto.

Si ricorda pertanto che per poter accedere alla compilazione dei moduli di iscrizione e/o rinnovo, sarà necessario essere in regola con i pagamenti o aver sottoscritto un piano di rientro.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 31/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri